REGOLE

1) La Notte Nera è un gioco interattivo dove il pubblico è protagonista. La Notte Nera si presenta come uno spettacolo giocato, a metà strada tra il Gioco di Ruolo dal Vivo e la semplice Caccia al Tesoro. E’ perciò indirizzato ad un pubblico eterogeneo dai 14 anni in su. Ogni Famiglia di Vampiri è invitata dal Reggente (ovvero il regnante sopra ogni Famiglia eletto ogni 100 anni) a celebrare la Costellazione di Sarcanyra. Durante la cerimonia accadrà un tristo imprevisto che porterà ogni famiglia a svolgere un’indagine e a snodarsi in mille peripezie, tra enigmi da risolvere e prove da sostenere all’interno del Centro Storico di Borgo a Mozzano. Strani personaggi, esseri affini e creature pericolose, interagiranno con i giocatori accompagnandoli lentamente alla soluzione. Vincerà il gioco, il Gruppo (Famiglia) che per primo riuscirà a risolvere la missione.


Al Gioco La Notte Nera si partecipa in gruppi da un minimo di 2 ad un massimo di 6 persone.


2 ) Ogni gruppo interpreterà la parte di una Famiglia della Costellazione di Sarcanyra.

I concorrenti al momento dell’iscrizione potranno decidere a quale Casato ed a quale relativa Famiglia appartenere (a seconda della disponibilità) da scegliere da un elenco visibile su questo sito, oppure richiedendolo presso la segreteria

al numero 0583 820403 - 348 2418730


3 ) Ogni famiglia presenta caratteristiche di riconoscimento a cui i giocatori dovranno attenersi. I concorrenti dovranno rispettare il più possibile i tratti distintivi della Famiglia da loro scelta o a loro assegnata, altrimenti incorreranno in una penalità di gioco.


4 ) I concorrenti dovranno presentarsi per il Check In tra le ore 18:00 e le ore 19:30 al Gran Cerimoniere sito in Piazza XX Settembre, dal quale riceveranno informazioni sul gioco ed il materiale in dotazione.


5 ) Il Gioco comincerà presso Il Palazzo del Reggente sito in Piazza XX settembre, alle ore 21:00 esatte, dove tutte le Famiglie sono chiamate a radunarsi per l’inizio di Celebrazione della Notte Nera. Il Gioco avrà una durata di circa 3 ore


6 ) La location del gioco sarà l’intero centro storico di Borgo a Mozzano in un’area di circa 2 Km quadrati all’interno della quale sono disposte le varie sedi dei diversi personaggi. I concorrenti dovranno sostenere prove d’intelletto, d’astuzia e di fisicità quando in gruppo quando singolarmente.


7 ) I concorrenti dovranno seguire la trama di gioco attraverso le indicazioni degli attori e non prendere mai iniziative personali.

Di fronte a comportamenti non pertinenti l’organizzazione potrà squalificare la Famiglia fino ad allontanarla dalla sede di gioco.


8 ) I concorrenti non dovranno per nessuna ragione arrivare ad uno scontro fisico o verbale con gli attori. In caso di comportamenti scorretti l’organizzazione si riserva di eliminare dal gioco i concorrenti responsabili.


9 ) Ogni gruppo avrà a disposizione un aiuto per la risoluzione di un solo enigma durante l’arco del gioco. Il Gruppo, in caso di difficoltà estrema, avrà la possibilità di interagire con le Guardie della Gendarmeria disposte in tutta l’area d’evento


10 ) I concorrenti potranno utilizzare qualsiasi tipo di strumento a loro disposizione al fine di superare le prove assegnate loro,(come ad esempio telefoni cellulari) e interagire con il pubblico e con i cittadini.


11 ) I concorrenti potranno iscriversi al gioco La Notte Nera tramite internet o telefonicamente entro e non oltre le ore 18:00 del giorno venerdì 26 ottobre 2018. La quota d’iscrizione per ogni giocatore è di euro 25,00 fino alla mezzanotte del giorno venerdì 19 ottobre 2017. Per quanti si iscriveranno nei giorni a seguire, la quota di iscrizione è di euro 30,00.

I concorrenti potranno inoltre iscriversi personalmente presso la segreteria di Halloween Celebration (sita c/o Palazzo Comunale - P.zza XX Settembre – Borgo a Mozzano LUCCA) entro e non oltre le ore 20:00 del giorno sabato 27 ottobre 2018.

In questo caso la quota di iscrizione è di euro 30,00. Al momento del check In, verrà consegnata regolare ricevuta fiscale.


12 ) I concorrenti che si iscriveranno per via telefonica o via Web dovranno provvedere al pagamento della quota tramite bonifico bancario intestato a:

Associazione Loga Studio – Via degli Orti 21 – Borgo a Mozzano – 55023 – Lucca

Banca: Banco Popolare Società Cooperativa – Agenzia di Borgo a Mozzano – Via Roma

IBAN: IT 23 N 05034 70110 000 000 237701

Il pagamento dovrà avvenire in relazione al totale dei componenti della Famiglia in un unico bonifico

(Numero Concorrenti X Quota singola d’iscrizione = Totale Quota Famiglia)


13 ) Il Modulo d’iscrizione deve riportare il nome della famiglia scelta e del corrispondente Casato, il numero dei giocatori

(da 2 a 6) che compongono la Famiglia con nome, cognome, indirizzo, data di nascita e recapito telefonico di ogni componente,

e la presa visione e l’accettazione del regolamento con firma in calce.


14 ) Il gruppo sarà iscritto ufficialmente solo dopo la ricezione da parte della segreteria

del Modulo d’iscrizione e della copia della Ricevuta di avvenuto pagamento.


15 ) Modulo d’iscrizione e Ricevuta di avvenuto pagamento dovranno essere recapitati direttamente alla Segreteria oppure inviati via Fax (0583 820459) o via e-mail agli indirizzi info@lanottenera.it - segreteria.halloweencelebration@gmail.com


16 ) I concorrenti minorenni, per potersi iscrivere, dovranno presentare una liberatoria firmata da un genitore o un legale tutore, accompagnata da un copia di un documento d’identità del firmatario.


17 ) I concorrenti iscritti dovranno tenere un comportamento rispettoso delle regole di buona educazione portando il massimo rispetto alle persone e alle cose coinvolte o meno nell’ambito di gioco. In caso di comportamenti scorretti l’organizzazione si riserva di eliminare dal gioco i concorrenti responsabili e nei casi estremi di avvertire le autorità competenti.


18 ) Nella casualità di singoli individui interessati al gioco, è possibile comunque comunicare i propri dati per permettere all’organizzazione di formare un gruppo.


19) La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo. Per qualsiasi problematica che comporti l’annullamento dell’evento per causa di forza maggiore, le quote d’iscrizione versate non saranno restituite.

LE REGOLE DEL GIOCO


LA NOTTE NERA - Copyright: S.Nannizzi 2008 - ALL RIGHTS RESERVED

_____________________________________________________________________________________________________________