LA NOTTE NERA - Copyright: S.Nannizzi 2008 - ALL RIGHTS RESERVED

_____________________________________________________________________________________________________________

1 ) La Notte Nera è un gioco interattivo dove il pubblico è protagonista. La Notte Nera si presenta come uno spettacolo giocato, a metà strada tra il Gioco di Ruolo dal Vivo e la semplice Caccia al Tesoro. E’ perciò indirizzato ad un pubblico eterogeneo dai 14 anni in su.

Ogni Famiglia di Vampiri è invitata dal Reggente (ovvero il regnante sopra ogni Famiglia eletto ogni 100 anni) a celebrare la Costellazione di Sarcanyra. Durante la cerimonia accadrà un tristo imprevisto che porterà ogni famiglia a svolgere un’indagine e a snodarsi in mille peripezie, tra enigmi da risolvere e prove da sostenere all’interno dell’Antico Borgo di Colognora. Strani personaggi, esseri affini e creature pericolose, interagiranno con i giocatori accompagnandoli lentamente alla soluzione. Vincerà il gioco, il Gruppo (Famiglia) che riuscirà a risolvere la missione. Al Gioco La Notte Nera si partecipa in gruppi da un minimo di 2 ad un massimo di 6 persone.


2 ) Ogni gruppo interpreterà la parte di una Famiglia della Costellazione di Sarcanyra. I concorrenti al momento dell’iscrizione potranno decidere a quale Casato e a quale relativa Famiglia appartenere (a seconda della disponibilità) da scegliere dall’ elenco visibile sul sito www.lanottenera.it


3 ) Ogni famiglia presenta caratteristiche di riconoscimento a cui i giocatori dovranno attenersi. I concorrenti dovranno rispettare il più possibile i tratti distintivi della Famiglia da loro scelta o a loro assegnata, altrimenti incorreranno in una penalità di gioco.


4 ) I concorrenti dovranno presentarsi per il Check-In tra le ore 18:30 e le ore 20:30 al Gran Cerimoniere sito nella Piazza d’Ingresso a Colognora, dal quale riceveranno informazioni sul gioco ed il materiale in dotazione.


5 ) Il Gioco comincerà presso la Porta d’Ingresso al Borgo di Colognora alle ore 21:00 esatte, dove tutte le Famiglie sono chiamate a radunarsi per l’inizio di Celebrazione della Notte Nera. Non sarà permesso l’ingresso dei giocatori all’interno del borgo di Colognora prima dell’inizio del gioco. Il Gioco avrà una durata di circa 4 ore. La fine del gioco è prevista per le ore 1.00 presso la Porta d’Ingresso al Borgo di Colognora, medesimo luogo di inizio gioco. Al termine della serata i giocatori non potranno rientrare all’interno del Borgo di Colognora.


6 ) La location del gioco sarà l’intero centro storico di Colognora in un’area di circa 2 Km quadrati all’interno della quale sono disposte le varie sedi dei diversi personaggi. I concorrenti dovranno sostenere prove d’intelletto, fisiche e d’astuzia, quando in gruppo quando singolarmente.


7 ) I concorrenti dovranno seguire la trama di gioco attraverso le indicazioni degli attori e non prendere mai iniziative personali. Di fronte a comportamenti non pertinenti l’organizzazione potrà squalificare la Famiglia fino ad allontanarla dalla sede di gioco.


8 ) I concorrenti non dovranno per nessuna ragione arrivare ad uno scontro fisico o verbale con gli attori. In caso di comportamenti scorretti l’organizzazione si riserva di eliminare dal gioco i concorrenti responsabili.


9 ) Ogni gruppo avrà a disposizione un aiuto per la risoluzione di un solo enigma durante l’arco del gioco. Il Gruppo, in caso di difficoltà estrema, avrà la possibilità di interagire con i Guardiani disposti nell’area evento.


10 ) I concorrenti potranno utilizzare qualsiasi tipo di strumento a loro disposizione al fine di superare le prove assegnate loro,(come ad esempio telefoni cellulari) e interagire con il pubblico e con i cittadini.


11 ) I concorrenti potranno iscriversi al gioco La Notte Nera tramite internet o telefonicamente entro e non oltre le ore 18:00 del giorno venerdì 27 ottobre 2023. La quota d’iscrizione per ogni giocatore è di euro 30,00 fino alla mezzanotte del giorno sabato 21 ottobre 2023. Per quanti si iscriveranno nei giorni a seguire, la quota di iscrizione è di euro 35,00.  Al momento del check In, verrà consegnata regolare ricevuta fiscale. La Segreteria di Produzione è reperibile tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 18.00

ai numeri 340 1928062 e 392 8659772.


12 ) I concorrenti dovranno provvedere al pagamento della quota tramite bonifico bancario intestato a:

Associazione Loga Studio – Via degli Orti 21 – Borgo a Mozzano – 55023 – Lucca

Banca: Banco Popolare Società Cooperativa – Agenzia di Borgo a Mozzano – Via Roma

IBAN: IT 23 N 05034 70110 000 000 237701

Il pagamento dovrà avvenire in relazione al totale dei componenti della Famiglia in un unico bonifico (Numero Concorrenti X Quota singola d’iscrizione = Totale Quota Famiglia)


13 ) Il Modulo d’iscrizione deve riportare il nome della famiglia scelta e del corrispondente Casato, il numero dei giocatori (da 2 a 6) che compongono la Famiglia con nome, cognome, indirizzo, data di nascita e recapito telefonico di ogni componente, e la presa visione e l’accettazione del regolamento con firma in calce.


14 ) Il gruppo sarà iscritto ufficialmente solo dopo la ricezione da parte della segreteria

del Modulo d’iscrizione e della copia della ricevuta di avvenuto pagamento/bonifico.


15 ) Modulo d’iscrizione e Ricevuta di avvenuto pagamento dovranno essere inviati via e-mail all’indirizzo info@lanottenera.it


16 ) I concorrenti minorenni tra 14 e 17 anni, per potersi iscrivere, dovranno presentare una liberatoria firmata da entrambi i genitori o un legale tutore, accompagnata da una copia di documento d’identità dei firmatari.

I ragazzi sotto i 14 anni possono giocare solo se accompagnati da un genitore e con la presentazione comunque del Modulo Minori che dovrà essere compilato come sopra descritto.


17 ) I concorrenti iscritti dovranno tenere un comportamento rispettoso delle regole di buona educazione portando il massimo rispetto alle persone e alle cose coinvolte o meno nell’ambito di gioco. In caso di comportamenti scorretti l’organizzazione si riserva di eliminare dal gioco i concorrenti responsabili e nei casi estremi di avvertire le autorità competenti.


18 ) La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo. Per qualsiasi problematica che comporti l’annullamento dell’evento per causa di forza maggiore, le quote d’iscrizione versate non saranno restituite.

RACCOMANDAZIONI:

Il Borgo di Colognora è un luogo antico, curato, custodito e protetto. Si ricorda ai giocatori di rispettarlo. Il selciato del Borgo di Colognora è stato conservato nei secoli mantenendo la pavimentazione in pietra originale. È un selciato non regolare e a tratti sconnesso. Si raccomandano perciò calzature adeguate.

Scarica il

REGOLAMENTO.pdf